TPE

Elastomeri Termoplastici

Gli elastomeri termoplastici, o gomme termoplastiche, offrono i vantaggi delle plastiche insieme ai vantaggi delle gomme e in più sono riciclabili. Facili da lavorare con le tecnologie termoplastiche come lo stampaggio a iniezione, il costampaggio, l’estrusione, la termoformatura e lo stampaggio a soffiatura, sono anche facilmente colorabili con la maggior parte dei coloranti.

Si utilizzano soprattutto nel settore automobilistico, nell’industria degli elettrodomestici, per la realizzazione di prodotti elettromedicali e di giocattoli; sono adatti al contatto diretto con il corpo umano. Si utilizzano anche per la produzione di attrezzatura e abbigliamento sportivo.

La durezza del TPE va da 40 shore-d a 72 shore-d.

Forniamo TPE di elevata qualità, prodotto in Corea del Sud da aziende attente alla sostenibilità ambientale.

Se sai già cosa acquistare contattaci subito.
Oppure, possiamo aiutarti a trovare la materia prima più adatta al tuo progetto: scegli le caratteristiche e le proprietà di cui hai bisogno compilando il nostro form.

Qual è la materia plastica giusta per il tuo progetto?

Indica il prodotto che vuoi realizzare. Ti proporremo il materiale che permetterà alla tua azienda di ottenere il risultato migliore. Compila questo form, i tuoi dati saranno trattati ai sensi della normativa italiana ed europea (privacy policy).

Consenso al trattamento dei dati

3 + 6 =